Congratulazioni Giada!




Sabato 16 ottobre Giada Chioso, atleta di grappling di Sef Mediolanum, ha gareggiato al Campionato Italiano di brazilian jiu-jitsu FIGMMA a Roma, valevole per la convocazione ai Campionati Europei e Mondiali di bjj.



La sua categoria era cinture blu senior - 74,8 kg ed erano in 3.


Al primo incontro ha vinto contro Stefania Ardizzone di Waza Arenzano per 7-0.


Nella finale per l'oro e per l'accesso al torneo open cinture blu purtroppo ha perso per 4-0 negli ultimi secondi contro Immacolata Facchineri, atleta di Matside Jiu Jitsu. Non son bastati i 5 minuti e 50 secondi di parità.


Purtroppo deve cedere a quest'atleta che poi ha vinto anche l'openweight blu.


Questa sfida con Facchineri non è la prima e purtroppo Giada Chioso sempre per poco non è mai riuscita ad avere la meglio (nella scorsa sfida, al Campionato Italiano di grappling, ha perso all'overtime per non aver finalizzato).


Ecco la dichiarazione di Giada Chioso a fine gara


"Innanzitutto ringrazio la mia società di grappling, Sef Mediolanum, e Isao Okano Club 97 di Cinisello Balsamo (MI) dove vado a fare randori di judo, oltre a tutti quelli che mi hanno seguito in gara.


Inoltre la mia esperienza agonisitica con Figmma non fa altro che rendermi riconoscente verso questa Federazione.


Mi dispiace perché sono sempre lì ad un passo ma non riesco a raggiubgere l'obiettivo.


La voglia di combattere è sempre tanta e a volte partecipo a gare di discipline non mie, anche se simili, e questo si vede. Anche oggi in finale pensavo di aver pareggiato e poi negli ultimi secondi son passata in svantaggio e ho dovuto chiedere il motivo.


Peccato perché puntavo a fare l'open.


Fin dall'inizio sapevo di non essere al top ma pensavo bastasse la mia esperienza, bjj è troppo tecnico per "improvvisare" anche se mi piace tanto.


Penso che ora sia arrivato il momento in cui bisogna allenarsi specificatamente ed eventualmente rimettersi in gioco quando si è al top. Questo è un percorso che farò con Sergio Gabba, grandissimo allenatore di grappling, di cui ho tanta fiducia.


Grazie a tutti! "

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Instagram
  • Facebook